IMG_E2681.JPG

Grande successo per la 5a edizione della PinkCup di unihockey!

Massagno, 04.05.2019 - La quinta edizione del torneo femminile di unihockey PinkCup si è svolta tra le mura amiche della palestra Nosedo e ha riscosso un grande successo a livello di partecipanti e di pubblico. Il Comitato organizzativo ringrazia la SAM Massagno Ladies che quest’anno ha fatto da società anfitrione.

Sette squadre composte da oltre 50 giocatrici tra attive, occasionali e neofite hanno animato una giornata ricca di soddisfazioni sportive e di amicizia. Tra le giocatrici, hanno partecipato numerose attive della SUM Ladies, neo-promosse in LNA, assieme ad alcune ex-giocatrici ed altre amiche hockeiste nonché molte rappresentati delle compagini di campo piccolo SAM Massagno, Concordia Giubiasco e UH Vallemaggia e, da sottolineare, anche moltissime neofite. La maggior soddisfazione è stata vedere l’evolversi di giovanissime ragazze che hanno scoperto l’unihockey e il piacere di scendere in campo!

Per quanto riguarda il risultato finale, quest’anno è stata la squadra delle Pollicine ad aggiudicarsi il trofeo per il secondo anno di seguito al termine di una combattuta finale.

Unica del suo genere nel nostro Cantone, la PinkCup è patrocinata dall’Associazione Unihockey Ticino con l’obiettivo di promuovere la pratica di questo sport a livello femminile. Il Comitato organizzativo ringrazia per il prezioso sostegno i numerosi enti pubblici e privati che hanno contribuito al successo di questa edizione. 

L’unihockey è il secondo sport svizzero per numero di tesserati, dopo il calcio. Sport di velocità, destrezza, intelligenza, resistenza e fairplay, l’unihockey è popolare, sano e divertente.

La 6a PinkCup è già in programma per il primo weekend di maggio del prossimo anno. La sede, data la natura itinerante del torneo, è ancora da definire ma l’obiettivo sarà sempre quello di avvicinare le giovani sportive nostrane all’unihockey. Aggiornamenti tramite il sito www.pinkcup.ch e relativi social.

Sportivi saluti

 

CO PinKCup 

La PinkCup ti avvicina all'unihockey, vieni a scoprirlo e divertirti!

girl power

come & have fun